Chi siamo

1976. Inverno e cascate del Val Genova ghiacciate.

Due anni più tardi si accenderà l’emblematica insegna dell’Orso sul punto vendita Nardis Sport di Pinzolo.

La storia del gruppo Nardis nasce così, nel 1978 e qui, attraverso le immagini, si vogliono ripercorrere le tappe più emozionanti di questo percorso.

Una storia di una realtà commerciale che nel tempo ha saputo adattarsi ai cambiamenti economici e sociali con la creazione di nuovi punti vendita per soddisfare le diverse esigenze della clientela. Ma non solo. Una storia caratterizzata da eventi importanti. Una storia di emozioni, passione ed entusiasmo.

Il gruppo Nardis è stato infatti precursore di un’iniziativa tanto consueta oggi quanto pioneristica allora: durante la 24Ore di fondo di Pinzolo, era sponsor degli atleti della squadra russa, tra l’altro vittoriosa nell’edizione del 1988. L’odore della sciolina mescolato a quello del te dei termos a bordo pista cancellava per qualche ora la distanza che c’era tra noi e gli atleti di “oltre cortina”. Il muro sarebbe caduto pochi mesi più tardi.

Sfogliando le pagine di Capital del 1982, ci si imbatte in un articolo dedicato alla Settimana del Campione, evento di portata straordinaria organizzato dal Gruppo Nardis, che riuniva sulle nostre nevi maestri d’eccezione come Gustav Thoeni, Pierino Gross, Paolo De Chiesa, Alberto Tomba e dava l’opportunità di affrontare le grandi piste delle nostre Dolomiti in loro compagnia.

Nardis sport ed il grande sport.

Un binomio continuato poi con la sponsorizzazione per tantissimi anni di Stars on Ice, all’inizio solo uno spettacolo di pattinaggio artistico sul ghiaccio che faceva tappa nelle principali località turistiche e divenuto poi tra gli show più importanti a livello internazionale, con campioni del mondo e medaglie olimpiche.

Ed anche oggi, con l’entusiasmo di sempre, il gruppo Nardis è presente ed attivo nel supportare le piccole e grandi iniziative legate allo mondo dello sport.